mercoledì 22 dicembre 2010

Master in Amministrazione e gestione dei complessi immobiliari

università e-campus
La gestione di condomini, e complessi ad uso commerciale o industriale, è diventata nel tempo una professione molto qualificata e complessa. La difficoltà e la responsabilità del ruolo richiedono una certa quantità di conoscenze non banali. L’università telematica eCampus l’ha infatti trasformata in un master.

Si tratta di un master di 1500 ore totali, che gli studenti potranno frequentare nella modalità full online. Solo la discussione della tesi si terrà nella sede fisica dell’eCampus a Novedrate (CO).

Lo scopo del corso è di creare una figura professionale col bagaglio di competenze, nozioni e professionalità, per gestire complessi immobiliari, con attenzione ad ogni normativa vigente per tale compito. Il master è qualificante per conseguire altre due specializzazioni: Energy manager e Facility Manager.

Le opportunità di lavoro per un laureato che consegue questo tipo di master sono molto interessanti. Potrà ricoprire ruoli come libero professionista (o tramite società) per la gestione di complessi, o come manager in società che gestiscono patrimoni immobiliari come per esempio ospedali, fondazioni o banche.