martedì 6 luglio 2010

Università telematica e-Campus


L'università e-campus, istituito come Università telematica con D.M. del Gennaio 2006, ha la sua sede prinicpale presso l’ex centro IBM di Novedrate in provincia di Como.

L’Ateneo e il campus sorgono ner verde della Brianza ma in un complesso molto innovativo e tecnologico composto da 12 torri comunicanti ed un parco di 10 ettari fornito di attrezzature sportive e percorsi verdi.

A parte la sede oprativa tecnologica e prestigiosa, e-Campus è una università telematica e quindi il suo servizio didattico si estende su tutto il territorio italiano, grazie ad una capillare presenza di tutor che offrono assistenza in ogni momento agli studenti.

E-Campus vuole posizionarsi come riferimento per un target giovanile interessato ad una formazione online di tipo socio-economico, giuridico, umanistica e tecnico scientifica.

L’Università Telematica di Novedrate organizza corsi universitari e master e-campus rivolti a chi, per ragioni di tempo , di lavoro, di residenza o di salute, non ha possibilità di seguire le lezioni direttamente in ateneo.

Inoltre offre un ambiente formativo fortemente tecnologico che abbina in maniera indissolubile i linguaggi tradizionali per l’apprendimento e la formazione come libri e le lavagne luminose, alla formazione attraverso la dimensione dei nuovi media.

In questo modo vi è una nuova fruizione dell’insegnamento che si espleta a distanza, ma con una particolare attenzione ai sistemi educativi a tutto tondo.