martedì 27 luglio 2010

L’università telematica e-Campus e le iscrizioni possibili tutto l’anno


A partire dall’anno accademico 2007/2008, l’Università e-Campus apre le iscrizioni ai suoi 11 corsi di laurea, per tutto l’anno.

Infatti vi è la possibilità di iscriversi in ogni giorno dell’anno, con la possibilità di “frequentare” virtualmente in ogni ora del giorno.

L’unica cosa da svolgere presso il campus di Novedrate (Como) sono gli esami, che sono organizzati come in tutte le altre facoltà italiane, quindi con date fisse ogni tre mesi e con appelli ufficiali.

Prima dell’iscrizione e-Campus, come in tutti gli altri atenei, vi è una procedura di verifica dei requisiti necessari per l’immatricolazione all’università telematica e-Campus, mentre per gli anni successivi all’immatricolazione la procedura per essere in corso all’università e-Campus sono il pagamento della tassa con scadenza annuale e la compilazione (con relativo invio) della domanda d’iscrizione.

Per l’iscrizione degli studenti stranieri, viene tutto regolato in base alla normativa riportata sul sito del MIUR (da cui è scaricabile anche tutta la modulistica necessaria).