martedì 12 ottobre 2010

E-Campus College: per vivere l’Università come in un college americano

e-campus
E-Campus lancia una nuova iniziativa che coinvolge direttamente il suo campus di Novedrate in provincia di Como.

Nel corso di questo Anno Accademico (2010/2011), 120 studenti iscritti o che desiderano iscriversi ad uno dei Corsi di Laurea attivati dall’Università e-Campus, avranno la possibilità di alloggiare e studiare all’interno degli edifici del campus e provare così l’emozione di vivere la vita universitaria come in un campus americano.

Infatti il campus è immerso in un parco di 12 ettari e dispone di tutto quello che può essere utile ai ragazzi per studiare in maniera serena e tranquilla e per trascorrere delle ore di ristoro e condivisione insieme agli altri studenti.

Il campus dispone di 270 alloggi, 60 aule, un grande parco, due ristoranti, una palestra e tantissimi altri spazi ricreativi all’interno dei quali sarà possibile preparare gli esami universitari e coltivare i propri interessi.

Tutti gli studenti saranno guidati da un tutor con il quale prepareranno un piano didattico mirato e personalizzato in vista degli esami semestrali e avranno la possibilità di seguire tutti i giorni delle lezioni preparate dai professori.

Inoltre vi sarà la possibilità di arricchire il proprio curriculum vitae scegliendo tra numerose attività extra-disciplinari come lezioni di problem solving, leadership, comunicazione efficace , ma anche corsi di Inglese e la possibilità di partecipare a conferenze e seminari su argomenti altamente formativi.

Gli studenti potranno decidere di frequentare e-Campus College scegliendo tra due formule: College Residenziale che prevede l’alloggio all’interno delle residenze e la partecipazione alla vita studentesca e la formula College Quotidiano che è dedicata ai giovani che abitano nelle vicinanze e che vogliono partecipare alla vita del campus, senza però soggiornare all’interno di esso.